Start2Match e il progetto del Riflessometro in onda su Canale Italia a “Notizie Oggi”.

Durante la mattina del 24 marzo, la trasmissione trentennale di Canale Italia 83 diretta dal giornalista Massimo Martire, verrà ospitato l'evento Start2Match e il progetto Riflessometro

Start2Match e il progetto del Riflessometro in onda su Canale Italia a “Notizie Oggi”.

Durante la mattina del 24 marzo, la trasmissione trentennale di Canale Italia 83 diretta dal giornalista Massimo Martire, talkshow di approfondimento di tematiche economiche, sociologiche, attualità, politica - in chiaro su Sky al canale 913 - vedrà tra gli ospiti in trasmissione il Sig. Vincenzo Caci, Presidente di Swiss Business Group, il quale tratterà temi relativi all’imprenditoria e alle opportunità a costo contenuto da sfruttare al fine di ricercare nuovi canali di sviluppo a livello internazionale, e il Sig. Giorgio Marcon, ideatore del Riflessometro RCCS apparecchio di indispensabile utilizzo al fine di prevenire sinistri mortali sia in ambito stradale sia relativamente ad applicazione nella sicurezza del lavoro.

 

Verrà illustrato il progetto del Riflessometro RCCS contestualmente anche all’attività che l’organizzazione Swiss Business Group sta portando avanti grazie ai suoi strumenti, al fine di promuovere l’utilità e l’indispensabilità della realizzazione di questo progetto, fondamentale al fine della salvaguardia di  vite umane tramite una prevenzione coattiva in grado di evitare la guida di mezzi in stato compromesso(alcol, droghe ma anche stanchezza, malessere, disturbi di salute), e allo stesso di intraprendere attività potenzialmente mortali se non in condizioni fisiche e mentali idonee.

 

Come abbiamo già più volte illustrato, il Riflessometro è un dispositivo di sicurezza che, attraverso un test consistente nella rappresentazione di una risposta visiva e/o acustica di evento improvviso, conseguente alla pressione manuale esercitata in rapidità e regolarità all'accendersi di una lampadina o di un’immagine o di un segnale acustico, accerta l’idoneità psico-fisica dell’individuo onde prevenire e ridurre ogni situazione socialmente ed individualmente pericolosa, in qualsiasi contesto, per la gestione in sicurezza dei veicoli terrestri, ferroviari, aerei e navali nonché degli utilizzatori elettrici (ogni macchinario).

 

Gli strumenti utilizzati per la diffusione dell’importante progetto sono la piattaforma per lo sviluppo internazionale B2B www.starttobusiness.com <http://www.starttobusiness.com> , il magazine per la presentazione di progetti innovativi, Start2Business Magazine www.s2bmagazine.com <http://www.s2bmagazine.com>  e il ciclo di eventi Start2Match www.start2match.com <http://www.start2match.com>  sui quali si sta portando avanti un progetto di comunicazione e sensibilizzazione in merito alla realizzazione del progetto del Riflessometro.

 

Il focus sugli strumenti andrà su Start2Match, evento che verrà presentato in funzione anche della prossima tappa a Friburgo il 17 aprile, presso il centro di sviluppo industriale Le Vivier in collaborazione con l’incubatore Venturi. (www.venturi.vivier.ch )

 

Un evento aperto a tutte le PMI e alle Startup, a livello internazionale. Caratteristica dell’evento sarà incentivare il business matching grazie a due premi: Best Startup Project Award e il Best SME Project Award, che andranno a premiare rispettivamente la Startup e la PMI più votate durante la manifestazioni. Lungo il corso della giornata, i partecipanti hanno l’opportunità di presentare i propri progetti e le proprie realtà a tutto il pubblico di partecipanti a Start2Match, nonché a una giuria tecnica selezionata.

 

La partecipazione alla trasmissione in onda tra le 6:00 e le 8:00 di domenica mattina, offre una vetrina e un’occasione di presentazione dell’evento anche alle aziende italiane, di quelle che sono le opportunità di partecipazione ad una manifestazione di business matching internazionale.